GAS Lucca Mattaccio

PROPOSTE VERDURE PER STAGIONE ESTIVA 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renatoebrunella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    avevamo pensato di organizzare una riunione con i produttori per discutere insieme
    delle verdure estive
    Il tempo, però, sta passando velocemente e non vorremmo arrivare .... lunghi
    Tra l'altro, poi, succede che alla riunione con i produttori, molte persone non riescono a partecipare,
    così abbiamo deciso di aprire una discussione su questo forum

    Il tema è:
    - mi piacerebbe che nelle cassette estive ci fosse ..........., oppure ci fossero più .........
    Sbizzarritevi ma non troppo, perchè, più o meno sapete quali sono gli ortaggi che abbiamo in estate

    Rispondete qui sotto
    , ma fatelo alla svelta, perché non abbiamo molto tempo
    Ciao
    renato 2551hn9
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    447

    Status
    Offline
    salve per il mio palato e per il periodo estivo richiederei verdura da consumo, tipo pomodori insalate, zucchine, non so cose semplici che si mangiano tutti i giorni, eviterei troppa roba da cuocere.
    saluti
    Alessandro Balestri
     
    Top
    .
  3. Danigu
     
    .

    User deleted


    la mia richiesta: fagiolini o cornette, taccole, zucchine (anche quelle chiamate "trombetta")!
    grazie

    Daniela 23I2lMW
     
    Top
    .
  4. masicristina
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe avere radicchio,insalate, rucola, pomodori, fagiolini sia verdi che gialli, taccole zucchini, melanzane grazie cristina masi
     
    Top
    .
  5.  
    .

    User deleted


    in ordine: pomodori, lattughe, rucola, fagiolini, zucchini, taccole, melanzane.
    Grazie
    sab
     
    Top
    .
  6. sara davini
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbero cose estive come pomodori, insalate, zucchine, melanzane, peperoni.
    Sara Davini
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Anche a me piacerebbe avere prevalentemente verdura da consumare cruda, pomodori, radicchi, carote , ravanelli, sedani e qualsiasi altra cosa da pinzimonio. Per le cose cotto, zucchini, fagiolini,piselli :wub: ecc ecc

    Ciao
    Monica F,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Sono Maurizio bandoni dell'omonima azienda. Ho letto i vari desiderata e personalmente non ho problemi ad accontentare le richieste. Lo scorso anno nei mesi estivi mettevamo nelle cassette circa 1kg di pomodoro ciliegino e/o datterino (rosso e giallo) circa un kg di canestrino con aggiunta di insalate e zucchine, melanzane, peperoni, fagioli stringa.
    Come base di partenza ci siamo, si tratterebbe di aggiungere fagiolini gialli o verdi e ricalibrare le altre verdure. Noi di solito produciamo anche peperoni quadrati e peperoni friggitelli, non li ho visti nei vari elenchi volevamo sapere se dobbiamo ancora metterli nelle cassette perché dalla prossima settimana iniziamo a seminare in semenzaio. Un discorso a parte per le zucchine trombetta che credo siano le stesse che si cucinano in liguria. Nel caso rappresentano lo stadio iniziale della zucca cosidetta gialla a trombetta che noi coltiviamo per la produzione invernale di zucche. Se raccogliamo le zucchine giovani poi non abbiamo le zucche per l'inverno. Se però ci fosse più di un gassista interessato al prodotto potremmo valutare il caso di lasciare qualche pianta alla produzione di zucchine.
    Un ultima cosa che comunque è la più importante: ho visto che dagli elenchi vengono fuori oltre 10 tipi diversi di verdure che non credo sia possibile inserire tutte in un unica cassetta. Quindi lasciando come dotazione fissa i pomodori e le zucchine che vengono raccolte tutti i giorni proporrei o di alternare gli altri prodotti nel corso delle varie consegne o in alternativa alternarli nelle cassette dei vari punti di consegna
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386

    Status
    Offline
    a me piacerebbe trovare anche ravanelli, cetrioli, cipolle fresche, friggitelli, insalate da taglio, oltre alle verdure elencate sopra, logicamente come ha scritto Maurizio non potranno essere tutte nella stessa cassetta,ma sarebbe bello poter variare e non avere le cassette sempre uguali.
    Monica Cortopassi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Ciao Maurizio. Ho letto il tuo commento e a mio avviso vanno benissimo anche i peperoni che hai menzionato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    Condivido tutto (mangiamo tutta la verdura commestibile!) ...e anch'io aggiungo i peperoni!preferisco quelli Rossi e gialli ai friggitelli ma mi adatto!!
    Lucia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Ciao a tutti a me piacerebbe inserire piselli.asparagi e spinaci (per le prossime primavere)...e carciofi se fosse possibile.brunellA
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195

    Status
    Offline
    Ciao,

    esprimo una preferenza per

    pomodori di tutti i tipi
    insalate varie
    zucchine
    melanzane (anche viola)
    peperoni di tutti i colori
    fagiolini boby e di altre varietà

    e per la primavera, anche se non so se siamo nei tempi, per i piselli e i carciofi...

    Ciao, Luca
     
    Top
    .
  14. Ilaria_Alberto
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    noi per le preferenze diciamo:
    insalate varie
    rucola
    cetrioli
    pomodori
    peperoni
    fagiolini di vario tipo.
    Ilaria e Alberto
     
    Top
    .
13 replies since 17/2/2019, 11:02   134 views
  Share  
.