GAS Lucca Mattaccio

Arance, consegna febbraio 204

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monica e Luciamo

    Group
    Member
    Posts
    319

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    dopo la prima pessima impressione che ho avuto all'arrivo delle arance, alla consegna ci siamo un po' rassicurati, c'era del prodotto sciupato, ma mi sembra non molto come sembrava, il problema riguardava principalmente le cassette in cima hai pancali, che erano veramente brutte, quelle che in effetti ho controlato all'arrivo, forse hanno patito un po' di caldo ed essendo le arance un po' umide hanno accusato il colpo.
    Ad esempio le prime tre o quattro casse che ho aperto avevano circa 3-4 arance marce da buttare ed altre arance diciamo a rischio, le cassette sotto però ci sono sembrate molto meglio, a parte eccezioni sempre comprensibili: la classica cassetta sfortunata (che ha preso Monica Eligi per dividere in due) alla quale mancava un kg di merce (senza dubbio altre casse avranno avuto merce in più) e più di un kg era marcia proprio con la muffa.
    In piena sincerità se avete avuto grossi problemi, una o due arance sciupate penso siano normali, comunicatelo qui sotto.
    Rinnovo comunque il consiglio di dividere le cassette, tenendo le arance più stese possibile, di tenerle al fresco e se ne avete voglia di seguire il consiglio del produttore e di Dones di spruzzarle con un po' d'acqua e amuchina per abbassare la carica batterica.
    Le arance hanno un buon sapore, ma questo come sempre è una cosa personale.
    Quindi se non mi arrivano grosse lamentele, il problema è abbastanza circoscritto, aspetterei alcuni giorni per avere una valutazione più precisa.
    Un saluto a tutti
    Monica
     
    Top
    .
  2. Gene&madi1
     
    .

    User deleted


    A parte alcune arance marce, devo dire che come pezzatura e qualità preferisco di gran lunga quelle de "i gelsi e la talpa". Se non mi sbaglio, questa doveva essere la volta delle arance moro o sanguinelle.io proporrei l'alternanza, ma...con oculatezza! Maddalena.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250

    Status
    Offline
    a casa nostra, non siamo contenti.

    Fino ad ora negli ordini da tutti i fornitori abbiamo visto solo arance navel o comunque di polpa chiara, moro e tarocco rosso ce li sognamo nelle pubblicità dei supermercati e fa rabbia andare a "casa della mamma" e vedere delle belle arance dolcissime a polpa rossa comprate alla Coop... Onestamente mi pare d'essere uno sfigato.

    Le migliori come gusto sono state senza mezzi termini quelle brutte aranance dell'ordine precedente con la muffetta nera, per intenderi, erano piuttosto dolci e, a occhi chiusi, si sarebbero potute ben confondere con dei tarocco (o forse erano proprio dei tarocco ma a polpa gialla?).

    Onestamente però non so se ordinerò più arance dal Gas, mi spiace ma mi sto convincendo che in fondo le arance bisognerebbe comprarne un pochino alla volta dal negoziante, sia esso iper, super o minimercato,... le arance che una volta compravo alla miniCoop di Antraccoli per intenderci.

    Forse davvero al Gas, in termini di frutta e verdura dovremmo prendere solo prodotti locali e per il resto fare riferimento alla discussa GDO... chissà se così provoco un po' gli animi come nella discussione sulle cassette da €5,00 :D

    ringrazio in ogni caso Monica e tutti coloro che si occupano di questo servizio

    un caro saluto
    Corrado
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    salve,
    noi non siamo rimasti per nulla contenti. 2 kili di arance marcie significa che il produttore aveva raccolto le arance da tempo e lasciate marcire, significa che consapevolmente ha inviato parte del prodotto senza custodirlo con cura per noi. Forse e un po troppo, considerando che noi nel nostro quotidiano cerchiamo di aiutare a questi produttori, cerchiamo per favore di far arrivare la nostra voce. grazie. lola
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Offline
    io ho preso 4 cassette per me e per altri e abbiamo trovato in 3 cassette 1 kg di arance marce ciascuna e un''arancia marcia nella quarta.
    ciao
    Adarita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215

    Status
    Offline
    Nella mia cassetta non c'erano molte arance sciupate (circa 4-5), ma sulla qualità devo dire che preferisco di molto le siciliane
    Saluti
    Nanni Perelli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    nella mia cassetta , ad oggi pur avendole messe in frigo , ho riscontrato circa 4 kg di arance marce
    ....mi dispiace :)
    ciao
    Brunella
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Monica e Luciamo

    Group
    Member
    Posts
    319

    Status
    Offline
    Io le arance le ho potute tenere in frigo, ma ho comunque avuto per ora una perdita di oltre 2 kg di arance, 1 kg le ho buttate il giorno del ritiro
    Monica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486

    Status
    Offline
    anche se tenute al fresco continuiamo a trovare arance che marciscono e quindi per ora siamo a circa 2 kg a cassetta (sempre 3 cassette su 4)
    Adarita
     
    Top
    .
  10.  
    .

    User deleted


    Tengo le arance al fresco in un sottoscala areato e, ad oggi, ho buttato un paio di kg. Anche la volta scorsa avevo buttato un quantitativo del genere. Forse, visto che gli ordini si fanno comunque mensilmente, si potrebbe valutare di far arrivare cassette più piccole.
    Antonella
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    526

    Status
    Offline
    Purtroppo ho buttato via più di una decina di arance la volta scorsa non più di 4 o 5.

    Credo anch'io come Antonella che potendo prendere quantitativi più piccoli ci sarebbe meno spreco. Per quanto riguarda il gusto sono d'accordo con Nanni:ho sentito più buone le arance siciliane, queste le ho trovate un pochino aspre e la maggior parte di esse aveva perso il bottoncino verde (non ci avrei mai fatto caso se non avessi partecipato alla serata con Simone e Valter).
    Volevo anche aggiungere, però, che se per il produttore calabrese i GAS sono un modo per riuscire a vedere il proprio prodotto senza passare per intermediari che gli impediscono un guadagno decente, perché non provare ad invitarlo ad una delle nostre serate e parlarci? Non sono d'accordissimo con chi sostiene che per la frutta e la verdura sia meglio scegliere esclusivamente prodotti locali. Credo che in questi casi il criterio km 0 dovrebbe lasciare spazio alla possibilità, tante volte auspicata, di creare un dialogo fra noi e chi produce, in modo da avere un obiettivo comune: un discreto prodotto da acquistare ad un prezzo sostenibile per noi e per chi deve viverci. Un saluto! Michela

    Edited by michela2673 - 2/3/2014, 13:30
     
    Top
    .
  12. Santina Mazzoni3
     
    .

    User deleted


    Salve
    anch'io ho trovato una quindicina di arance da buttare, cosa che non era accaduta con le altre due consegne. Molte arance si vedeva che erano state colte da tempo, in ogni caso con le altre la spremuta era ben succosa e buona.
    Scusate il ritardo ma non aprivo il forum da molto tempo.
    grazie
    Santina Mazzoni
     
    Top
    .
  13. ilarialuzi
     
    .

    User deleted


    anche io ne ho buttate quasi 2.5kg peccato
     
    Top
    .
  14. nicla1
     
    .

    User deleted


    io mi sa che sono la più fortunata, 1(per ora ) arancia buttata, le rosse piccole un po asprine, ma in compenso le bianche sono dolci come il miele, io le uso per le spremute e sembrano dolcificate con tanto zucchero. rispetto alle altre volte è sta la spedizione di arance per me migliore. più succose, più dolci e ne ho buttate molte meno.
     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2014, 12:42   300 views
  Share  
.