GAS Lucca Mattaccio

MASSACIUCCOLI FESTA LIPU nell'oasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il poeta
     
    .

    User deleted


    In occasione della Festa nazionale delle Oasi LIPU, domenica 21 aprile presso la nostra Oasi
    a Massaciuccoli si svolgeranno diversi eventi:
    Al mattino si terrà la XIX edizione dell’evento “LIBERI DI VOLARE”,Lib Andrea durante la quale si assisterà ad una liberazione di rapaci ed uccelli acquatici curati presso il Centro di Recupero LIPU di Livorno. La liberazione avverrà nella palude di Massaciuccoli, durante un’escursione in battello sul Lago. Ritrovo ore 10.00, partenza battello ore 10.30, rientro ore 12.30. Costo 15 Euro adulti, 9 Euro bambini 6-12 anni, gratuito per i soci LIPU (è possibile iscriversi anche il mattino stesso!)

    Nel pomeriggio si svolgeranno le consuete escursioni sul Lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo dei barchini da palude e dello storico Navicello; inoltre alle 16.30 si terrà l’inaugurazione dell’osservatorio “Giacomo Puccini”, realizzato all’interno della Riserva gestita dall’Oasi grazie al Premio Puccini “PER LA NATURA E PER L’AMBIENTE”, conferito alla LIPU di Massaciuccoli nel 2011 dalla Fondazione Simonetta Puccini. L’evento inaugurale si concluderà al tramonto sulla Piazza del Porto di Massaciuccoli con una liberazione pubblica di rapaci notturni, accolti e riabilitati al volo dal Centro di Recupero Rapaci LIPU del Mugello.

    Infine durante l’intera giornata la Piazza del Porticciolo di Massaciuccoli sarà animata da un allegro mercato contadino di prodotti biologici del territorio, frutto di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, che sarà possibile degustare sul posto ed acquistare direttamente!

    Se avrò del pescato, sarò presente con un banchetto
    Ciao
    Renato pucca-029
     
    Top
    .
  2. Il poeta
     
    .

    User deleted


    Ci hanno chiesto, se possibile, di dare un po' di informazioni sul nostro GAS alla gente interessata.
    Ci mettono a disposizione un tavolinetto.
    Io dovrei essere lì per il psce e posso fare anche questo servizio,
    però se qualcun altro volesse venire sarebbe più bello e ci divertiremmo di più.

    Non ci sono impegni di orario o di altro.
    Non abbiamo materiale informativo,
    chiedo a Simone, se possibile, di inviare quel foglietto che avevamo preparato un po' di tempo fa ... poi ne stampiamo un po' per uno

    Fate sapere se pensate di venire
     
    Top
    .
1 replies since 17/4/2013, 21:15   55 views
  Share  
.