GAS Lucca Mattaccio

VERBALE RIUNIONE 09.03.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raiverma
     
    .

    User deleted


    Dunque, ieri sera ci siamo riuniti alla nuova (temporanea) sede a P.S.Paolo. Provo a riportare i punti importanti della riunione e se ho mancato qualcosa chiedo Renato o chiunque abbia voglia di aggiungere altro o di correggermi.

    -eravamo in 16 (inclusi una visitatrice e un possibile nuovo membro)

    -è tornato Carlo tra di noi! Speriamo ci aiuti a risolvere i problemi tecnici della comunicazione, migliorare il forum oppure trovare un modo diverso di gestire le nostre comunicazioni e ordini.

    -Renato ha parlato di un nuovo progetto di agricoltura che ci farebbe usare i tre produttori: Nicobio, Colle dei Grilli e Ficaia (di nuovo). Ancora da definire i dettagli di gestione delle casse di verdura. Renato ci farà sapere a breve...

    -Corso di cioccolato - la maggior parte delle persone presenti era interessato a questa iniziativa. Monica ha offerto l'uso della sua cucina per questa cosa. Si farà probabilmente dopo Pasqua e consisterà in 1 o 2 incontri dove una parte teorica e una parte pratica di come si fa il cioccolato. Più avanti scriverò i dettagli. In questa occasione dopo che abbiamo sporcato la cucina di Monica, va faccio la dimostrazione di panni ENJO, nella speranza che non avremo poi tanto bisogno di fornitori di detersivi.

    -Progetto rilancio Gas- per ora rimaniamo a P.S.Paolo come sede delle riunioni. Renato ci informerà sui contatti di tutti i produttori possibili nel modo in cui ciascuno di noi possa sceglierne uno di cui occuparsi - degli ordini e delle consegne. Qualche ordine più piccolo eventualmente possiamo far coincidere con le consegne del Gas Capannori. Tutto ancora da definire.
    Nel periodo di transizione continuiamo con gli ordini e i ritiri come fino ad ora...
    Sul tema rilancio Gas ho proposto di cambiare il nome dal Gas Vicopelago al Gas Lucca. Da pensare e discutere alla prox riunione.

    -Renato ci invita a leggere il verbale sull'Intergas Toscana

    -Laura ha proposto più scambi di ricette specialmente verdure tipo cavolo nero!

    -La riunione sociale non si riesce a fare questo mese, ma chi è interessato si può unire con i bambini (tra 4 e 9 anni) a Lucia in gita del CAI domenica 21.03. Lucia scriverà i dettagli

    -Chi è interessato a lavorare nell'orto può contattare Susanna

    -La prox riunione è mercoledì 07.04 al solito posto

    Ho dimenticato qualcosa? Sentitevi liberi di aggiungere altre informazioni...

    Ciao!

    Ivana

     
    Top
    .
  2. Il poeta
     
    .

    User deleted



    Per ora preciso meglio la questione dell'Intergas Toscana, perché, in effetti, la relazione che ho inserito nella sezione Intergruppi ( che comunque vi invito a leggere ) è un po' lunghina

    Intergas Toscana ci invita a riflettere sulla questione rappresentanza dei GAS e sul rapporto con le realtà territoriali ( GAS vicini, Gas Toscani, altri gruppi e istituzioni )
    Nell'ultimo incontro di Intergas Toscana è stato deciso che, entro il prossimo incontro Intergas, dovremo tornare con un “incarico di rappresentanza” da parte dei GAS di appartenenza.
    Naturalmente questo incarico potrà essere esteso anche ad altri membri . In questo periodo dovremo anche cercare di stimolare nei diversi GAS una riflessione sulle relazioni dei GAS con le realtà esterne. Per dirla in maniera più semplice, alla prossima riunione dovremo tornare anche con una risposta alle seguenti domande: Il mio GAS vuole attivarsi per cercare relazioni con le realtà circostanti ( istituzionali e non ) ? Con chi ? In quale maniera ?

    La prossima riunione di INTERGAS TOSCANA sarà organizzata dal gruppo di Borgo a Buggiano e si terrà a metà maggio
    --------------------------------------------------------------------

    Nell'ultima riunione del nostro GAS a Pieve San Paolo, abbiamo lanciato queste riflessioni ed abbiamo lasciato a tutti un mese per pensarci.
    Alla prossima riunione dovremo essere in grado di dare una risposta alle questioni aperte sopra.
    Ciao
    Renato
     
    Top
    .
1 replies since 10/3/2010, 20:48   81 views
  Share  
.