GAS Lucca Mattaccio

uova dei Fili d'erba

si continua o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Animus
     
    .

    User deleted


    Così scrivevo nella mail che vi ho inviato ieri:

    "Roberto mi ha detto che dalla prossimo ordine le metterà 0,40 EURO l'una. A me sembra un po' tanto, lui dice che le granaglie sono aumentate del 17%, ma le uova (che già non erano economiche prima) le aumenta del 33%. Mah, non capisco ma mi adeguo (al volere della maggioranza), ma forse si potrebbe tentare di contrattare un po'..."

    Vorrei che aprissimo un dibattito su questo aspetto, diciamo un po' cosa se ne pensa

    Daniele
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    497

    Status
    Offline
    A questo proposito, mi viene in mente una domanda che torna spesso anche durante le riunioni:

    "ma quanto costa fori dal GAS?"

    Sono assolutamente d'accordo che non si possono confrontare i prezzi di un prodotto biologico con quelli di un prodotto da supermercato, credo però che sia importante avere dei prezzi di riferimento tramite i quali valutare la bontà o meno delle offerte che riceviamo.
    Un altro aspetto che ritengo importante è conoscere bene il processo produttivo che c'è dietro ad ogni prodotto e questo sia per conoscere meglio il risultato e sia per capire come si genera il prezzo finale; un po' come si prova a fare all'emporio dove viene evidenzato il costo ed il ricarico.

    Apro anche una parentesi:
    in quanti abbiamo un pollaio?
    e se mettessimo 2 o 3 galline in più tra tutti?

    Carlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    io il pollaio non ce l'ho (anche se in effetti spesso la stanza dei miei figlioli gli somiglia molto!) e quindi su questo piano non posso aiutare ma vorrei dire due cose sulle uova
    anch'io penso che 40 centesimi l'una sia troppo (già era assai 30); il paragone con il prezzo del supermercato è vero si fa male ma è anche vero che qui la filiera è supercorta (seguo Roberto nel pollaio)
    inoltre nel tempo la quantità delle uova non utilizzabili è aumentato e Roberto, difendendo il fatto che questo deriva del far vivere gli animali liberi e felici (galli e galline!), di fatto non ci ha mai "rimborsato" per la merce avariata e questo non mi sembra serio. Lui è vero è un po' estemporaneo ma non posso nemmeno dire che abbia con noi un rapporto continuativo e che ci prenda in considerazione più di tanto come gruppo (io gli comunico la quantità delle uova la mattina ma spesso al pomeriggio non le ha già più )
    non so forse si potrebbe vedere di trovare altrove...
    Luisa proponeva l'altra sera il Bigongiari....

    ciao
    lucia

    scisate i discorsi un po' sconclusionati ma sono di fretta
     
    Top
    .
  4. lalli
     
    .

    User deleted


    STRONCHIAMOLO!!!!
    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    497

    Status
    Offline
    ieri ero di pattuglia alla COOP!
    per verificare che nessun membro del GAS provasse ad entrareimage

    e ho approfittato per dare un'occhiata ai prezzi delle uova BIO:

    ovito: 0.35 pz
    bio-logici coop 0.28 pz

    in effetti noi le uova le andiamo a prendere direttamente dal produttore dovremmo risparmaire un bel po'

    Carlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    quindi che si fa? per questa settimana si sospende? e se ne riparla alla riunione?
    lucia
     
    Top
    .
  7. Animus
     
    .

    User deleted


    Io sospenderei e intanto se Luisa Carrai può informarsi dell'altro produttore, il Bigongiari...

    Daniele
     
    Top
    .
  8. lalli
     
    .

    User deleted


    anche io sospenderei...
     
    Top
    .
7 replies since 29/9/2007, 13:27   174 views
  Share  
.