GAS Lucca Mattaccio

Ordine libro "Fissi come Pendoli" di Roberto Guidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    bookCome preannunciato da Renato, che ringrazio, nel corso della riunione del GAS del 24 novembre, apro un ordine per i gassisti interessati del libro che ho scritto riportando personaggi e aneddoti incontrati durante la mia lunga esperienza di pendolare per lavoro sui treni.

    Grazie agli accordi con l'editore posso applicare uno sconto del 10% sul prezzo di copertina per i membri del GAS, il costo pertanto è 9€.

    I tempi di consegna dipenderanno dal numero di copie ordinate, ma la consegna avverrà in ogni caso entro le feste natalizie.

    Di seguito una breve sintesi dei contenuti del libro e alcune illustrazioni di Alessandro Sesti in anteprima dal libro. In allegato trovate la copertina e la quarta di copertina, dove sono riportati due brevi CV mio e dell'illustratore, a molti noto qui a Lucca, Alessandro Sesti.

    Specificate nella risposta nome, cognome, numero di copie ordinate e punto di ritiro abituale (S. Anna, Tempagnano o Sorbanello).

    Grazie!

    Roberto



    P.S. per chi lo leggerà, saranno gradite vostre recensioni! :)




    1637840221231copertina

    Sintesi del libro:

    FISSI COME PENDOLI
    Memorie di un pendolare di ritorno da un safari sui treni italiani



    Autore: Roberto Guidi Illustrazioni: Alessandro Sesti

    Lapo e Nicola sono due pendolari che hanno fra i 30 e i 40 anni, si spostano per lavoro ogni mattina in treno, e si sono conosciuti sulla linea ferroviaria toscana compresa fra Lucca e la costa apuana (Massa - Carrara). Come due marziani piovuti su un pianeta alieno, in mezzo a tutti i personaggi che si incontrano in stazione, è stato inevitabile che si incontrassero e si conoscessero, e da allora hanno iniziato ad affibbiare dei soprannomi ai personaggi più curiosi o più strani della fauna che gravita sul binario. Personaggi accomunati da una sola cosa: il viaggiare ogni mattina sugli stessi treni della principale compagnia ferroviaria italiana, nel testo chiamata “Trenette Italia”, che rende l’idea di quali (dis)avventure attendono i malcapitati costretti a fare i conti quotidianamente con i (dis)servizi dei treni regionali italiani.
    L’autore descrive una carrellata di personaggi di vario tipo ed estrazione sociale, tutti pendolari o parte del mondo dei treni, caratterizzati come in una vignetta. Ed è con una vignetta che ognuno di loro è illustrato da Alessandro Sesti, maestro dell’arte della caricatura che della sintesi ha fatto uno stile dopo una vita passata a disegnare vignette satiriche, e qui magistralmente presta i suoi pennini a personaggi per niente famosi ma in cui ognuno può rispecchiare una parte di sè.
    Il libro si conclude con un capitoletto dedicato ai migranti, i nuovi poveri che affollano i trasporti pubblici e che, loro malgrado forse, sono coinvolti nelle storie che si intrecciano sui treni, portando avanti la loro silenziosa storia di una vita, e chissà quante ne avrebbero da raccontare.
    I personaggi riportati in questo libro sono persone reali, persone qualsiasi protagonisti di storie uniche: le loro vite.




    1637839943219ostruzionista

    1637839987015antievasione

    Edited by RobertoWolf! - 3/12/2021, 10:07
    File Allegato
    Guidi_COPERTINA_05.pdf
    (Number of downloads: 3)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Intanto ne prendo uno

    Renato
    consegna dove ti torna meglio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    uno anche per me Grazie
    giorgio bigongiari s.anna
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Ciao Renato e Giorgio, domani vi porto le vostre copie a Sant'Anna, verrò sul presto, se non ci incrociamo le lascio a chi è di turno. Grazie! Roberto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Se sono ancora in tempo, ne vorrei una copia anch'io.
    Ritiro a S. Anna ma posso venire a prenderlo altrove.
    Grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Buongiorno Maria Angela!

    Certo, ti porto stasera una copia a Sant'Anna, grazie!

    Roberto
     
    Top
    .
5 replies since 25/11/2021, 12:40   92 views
  Share  
.