GAS Lucca Mattaccio

la distribuzione a S Anna

problemi e proposte di soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    Dopo un po di riflessione, vorrei aprire una discussione (tranquilla e senza polemica) ...
    Siamo la sezione più grande del GAS Lucca-Mattaccio e possiamo esserne fiera, ma questo vuole dire che anche il nostro impegno deve essere più grande.
    Abbiamo un accordo scritto con l’asilo nido Il Seme, che ci presta spazio per la nostra attività ma abbiamo perso l’uso della stanzina, il che ci crea parecchio disagio. Avevo messo mio garage a disposizione più di 10 anni fa quando eravamo 10 famiglie e non avevamo un punto di distribuzione fisso. Ora
    (i) forse Il Seme ci concede un po di spazio nel giardino per un casina prefabbricato (mi devono dire qualcosa in questi giorni);
    (ii) altrimenti forse saremmo costretti a cercare un altro punto di distribuzione.
    Nel frattempo dobbiamo esigere la collaborazione di tutti. Se non puoi venire alla distribuzione, cerchi qualcuno che può ritirare per te e munirlo/la con un shopping list completa.
    Altrimenti almeno io vorrei cominciare a lasciare le cose (ad esempio la verdura) fuori il cancello dopo la distribuzione.
    Quando sono di turno io, farei eccezioni per gassisti fedelissimi di vecchia data Emoji, quelli che contribuiscono in qualche modo (facendo o aiutando duranti i turni ecc.), o chi si trova in una situazione di vera difficoltà per un certo periodo per motivi di studi, traslochi, lavoro, impegni di famiglia … (contro preavviso).
    Ma non possiamo chiedere ad altri gassisti che fanno il turno di perdere una mezz’ora in più dopo la chiusura perché devono portare le cose non ritirata (frutta, pesce, formaggi, ordini extra ….), cassette vuote, ecc. da me

    n.b. Le cassette vuote pongono un problema particolare. I fornitori vanno via alle 18:15 e la distribuzione inizia alle 18:30 ! Dunque tutti devono portare via la verdura con la cassetta, e riportarci le loro cassette vuote una tantum alla distribuzione entro le 18:15.
    La sola soluzione che vediamo è di chiedere a Valter e Raduan di portarci la verdura in buste. Abbiamo già parlato di questo anni fa e a Valter non piace affatto l’idea.

    Poi c’è il problema dei turni. Arriviamo spesso a martedì senza sapere chi farà il turno. Non solo dobbiamo perdere tempo cercando qualcuno di disponibile (e sono sempre i soliti), ma i gassisti che hanno problemi per il ritiro non sanno chi contattare (come da il vademecum di Renato).
    Io mi impegnerei di fare il turno il terzo mercoledì di ogni mese e di stampare le tabelle ogni settimana.
    Invitiamo i gassisti di Sant Anna di cominciare a fare il turno (certamente con il nostro aiuto se sei un neofita). Puoi segnarti sul calendario (casella marrone, 6:30 pm) che si trova a www.gassmanager.org
    Se non riesci c’è un problema tecnico e dovresti contattare il nostro bravissimo informatico Simone Pierazzini [[email protected]]
    Quando un mercoledì non è coperto, proviamo l’autogestione.

    Con il nuovo anno partiamo con il piede giusto. Gruppo di Acquisto Solidalevuole dire solidarietà e comunità … che ci vuole ora più che mai.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao Lisa, concordo con tutto ciò che hai scritto, io faccio parte per adesso delle persone che per problemi di studio non possono partecipare e che per il momento si appoggia al ritiro nel tuo garage, cerco sempre di mandarti la lista di quello che ordino su mail il giorno precedente e mi segno tutto. Appena finisce la scuola tutta l'estate mi dedicherò a venire a fare le consegne insieme a voi, mi diverto sempre un sacco. Grazie per tutto quello che fate per me!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Lisa
    grazie per il contributo organizzativo e costruttivo per il gruppo.
    Concordo sul lasciare fuori cancello i prodotti non ritirati (e accetto per mio conto). In effetti quado ho effettuato io i turni risultavano molti i prodotti rimasti in consegna, e mi scuso per le occasioni in cui non ho ritirato.
    Anche per i turni è utile programmare con largo anticipo, per cui vado a segnare sul calendario le mie disponibilità, ma ho visto che marzo non è impostato. Se lo attivate mi inserisco. Grazie

    Saluti a tutti
    Debora
     
    Top
    .
2 replies since 11/1/2021, 12:03   83 views
  Share  
.