GAS Lucca Mattaccio

RIUNIONE 9 MARZO, CHE FACCIAMO?

RISPONDETE E COMMENTATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, lunedì 9 era in programma la nostra riunone mensile, ma la situazione sembra un po' complicata.
    Credo che sarebbe nostro dovere evitare ogni occasione possibile per la moltiplicazione dei contagi
    Non so se sia meglio saltarla o farla egualmente tenendo una distanza di sicurezza tra l'uno e l'altro.

    Rispondete e commentate qui sotto

    Il fatto è che ci sono un paio di argomenti che andrebbero affrontati per prendere una decisione insieme:
    -ordine di carne a Patrick
    -ordine Sassibruni

    Nel primo caso, l'ordine era già stato accettato nella riunione scorsa ed ora si tratterebbe soltanto di definire come farlo; nel secondo, invece, erano previsti anche alcuni assaggi.

    Poi ci sarebbero altri argomenti importanti, come:
    -gruppo "sportello solidale", inizio attività
    -verdure estive
    Potremmo anche darci un appuntamento conversando qui sul forum, tutti insieme dalle 21.00' alle 22.00'
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buonasera, possiamo riunirci utilizzando il forum, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni sugli aggiornamenti e sulle aziende che citavi.
    Debora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Ciao Debora e grazie della risposta. Ci proveremo



    Aggiungo la mail che mi è stata inviata da Gioia


    Ciao a tutti,
    Sono Gioia e faccio l’anestesista-rianimatrice. Faccio parte del GAS da ottobre scorso.
    Mi permetto di consigliare caldamente di NON fare la riunione e procedere con l’appuntamento sul forum per parlare dell’ordine del giorno.

    Il momento è cruciale per le nostre Terapie Intensive e dobbiamo rallentare la cinetica dei contagi per non trovarci a “tappo”.
    Se avete piacere mi metto a disposizione per raccontare in che consiste il nostro lavoro, di cosa hanno bisogno i pazienti Covid critici e come mai tutte le misure di sicurezza prese attualmente siano da rispettare pedissequamente per aiutare un SSN già messo in ginocchio da decenni di tagli.

    Limitate le uscite,
    State il più possibile a casa,
    Se uscite andate in luoghi dove non ci sia folla (oggi ho tentato la Lecciona col cane, ma c’era troppa gente anche lì),
    Tenete le persone sopra i 65 anni in casa,
    Organizziamoci per venire in meno possibile alle consegne del mercoledì,
    Lavate spesso le mani,
    Chiamate l’ASL se avete sintomi.

    Questo è ciò che mi sento di dirvi...
    Poi ognuno sceglierà per sé, ma mai come ora dovremmo sentirci collettività.




    Gioia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386

    Status
    Offline
    grazie Gioia,
    io sono della tua stessa opinione, evitiamo riunioni
    Monica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Buonasera, sono Francesca e sono io la titolare della ditta Sassibruni. Sono d’accordo sull’opportunità di evitare occasioni di contagio. Potremmo fare una riunione virtuale tramite il forum, come proposto da Renato. Alcuni gassisti conoscono e usano già i miei prodotti, io sono disponibile a raccontare la storia della mia azienda e dei prodotti tramite forum inviando intanto delle foto a Renato che le possa reindirizzare a tutti e rifornendo i punti di distribuzione, mercoledì prossimo, con gli assaggi previsti per domani sera. Non so se questo è un compromesso accettabile. Saluti. Francesca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    447

    Status
    Offline
    ok per la riunione "vittuale" ma la consegna del mercoledì non la vedo una "minaccia" alla fine i produttori dove la buttano la roba? il mercoledì alla consegna non c'è un assembramento importante che faccia pensare ad un possibile contagio.
    non so cosa ne pensiate, tutto giusto quello che dice Gaia, ma le piccole cose vanno continuate a fare
    saluti
    Alessandro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    La consegna del mercoledì non è da mettere in discussione,
    credo che sia la maniera meno "contagiosa" per far arrivare
    alimenti ed altri beni da chi li produce a chi li mangia
    Naturalmente cercheremo di stare attenti


    Pensiamo a come organizzare la rìunione virtuale
    Tra poco, metterò un annuncio sulla sezione ordini per
    cominciare a raccogliere le manifestazioni di interesse
    per l'ordine della carne
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195

    Status
    Offline
    Ciao,

    anch'io sono per rimandare la riunione fisica a tempi migliori e ad usare nel frattempo il forum per il confronto.

    Per le consegne del mercoledì ognuno di noi credo debba ricordarsi comunque i vari comportamenti utili (distanze, uso dei fazzoletti o gomiti per gli starnuti etc.), gli stessi che poi useremmo anche quando andassimo in un supermercato.

    Ciao, Luca
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    526

    Status
    Offline
    D'accordo nell'evitare direttamente la riunione.
    Da quello che ho capito e da quello che bene spiega Gioia, si tratta di un comportamento adeguato al fine di ridurre la possibilità di dover far scegliere chi lavora nel sistema sanitario chi può accedere alla rianimazione e chi no.
    Credo sia un problema ti tutti noi, così come dovrebbero esserlo tanti altri problemi.
    Michela
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    447

    Status
    Offline
    buongiorno che ne pensate di fare una riunione con il cell o con il PC in modo da potersi vedere tutti ?
    saluti
    Alessandro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Federico.Lipparelli

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    completamente d'accordo a fare la riunione virtuale e come dice Alessandro B possiamo anche farla tramite Skype o altre videochat
    approfitto di questo intervento per anticiparvi una cosa che avrei voluto dire in riunione.
    Abbiamo preso contatti con i ragazzi del progetto AMARO PARTIGIANO
    li abbiamo contattati per capire se erano disponibili ad aprire un ordine con il nostro GAS ed hanno accettato.
    vi copio qua sotto la mail che ci hanno inviato con la descrizione dei loro prodotti e il loro sito:

    www.amaropartigiano.it



    ciao claudio

    grazie dell'interessamento verso il nostro progetto...non possiamo che accogliere con grande piace la volontà d'inserire i nostri prodotti all'interno del paniere del vostro GAS. Anche perchè ci sembra dal tono del vostro messaggio non siete un gas politicamente neutro.
    Allo stesso modo accogliamo con piacere la proposta di venirvi ad incontrare per una presentazione diretta dei nostri prodotti e del progetto Rimaflow. Vi invio qualche informazioni sugli alcolici che produciamo nel caso voleste già fare degli ordini per la presentazione invece fateci sapere quando per voi potrebbe andare bene, abbiamo un'agenda un po piena fino al 25 aprile, e il corona virus ci ha già fatto saltare alcuni incontri che dovremmo recuperare appena passata la buriana, ma una data la troviamo :)
    Grazie ancora per averci contatto
    Saluti resistenti
    Luca

    Ad oggi produciamo
    la Vodka Kollontaj 14 € (11,48+iva)
    l'Amaro Partigiano 15€ (12,3 + iva)
    Il Riace 15€ (12,3 + iva)
    Il Rimoncello 15€ (12,3 + iva)
    Non abbiamo condizioni particolari di vendita ma applichiamo il prezzo trasparente


    Vodka 700 ml vol 37,5%

    La vodka è una co produzione assieme al comitato Kollontaj che si occupa di questioni di genere. E' un triplo distillato di grano. E servirà a finanziare alcune realtà che da tempo lavorano per contrastare l'oppressione di genere.

    Prezzo di vendita 14 € (11,48€ piu IVA)

    5,24€ Tassazione (2,72 € Accise, 2,52 € IVA)
    2,50€ costi di Produzione
    2€ lavoro rimaflow
    1,2 € trasporti e spedizioni
    1,2 € quota comitato Kollontaj
    1,1 € pakaging
    0,76 € spese accessorie


    Amaro Partigiano 700 ml vol 32%

    Il prezzo della bottiglia di 15 euro (12,3 € +IVA) è indicativamente così composto, non avendo una produzione standardizzata i valori variano un poco da produzione a produzione.

    5€ Tassazione (2,7€ IVA, 2,3€ accise)
    3€ Costo di Produzione (1 ingredienti, 1,5 packaging bottiglie ed imballi; 0,5 spese varie)
    3€ Quota lavoro Rimaflow
    3€ Quota di solidarietà per iniziative Archivi della Resistenza quali gestione del Museo Audiovisivo della Resistenza Fosdinovo e Festival fino al cuore.
    1€ Trasporti.


    RiACE 700 ml vol 32%
    RiACE è un liquore di arancia, carota e limone. Una co-produzione tra “RiMaflow fabbrica recuperata” e la Fondazione “E’ stato il vento” di Riace, con la partecipazione di SOS Rosarno che fornisce gli agrumi.
    Il prezzo della bottiglia di 15 euro (12,3 € +IVA) è indicativamente così composto, non avendo una produzione standardizzata i valori variano un poco da produzione a produzione.
    Tassazione (iva ed accise): 5€
    Costo di produzione ed imbottigliamento: 2,5€
    Ingredienti (agrumi e carota) 1,2 €
    Packaging: 1,3€
    Trasporto e spedizioni: 1€
    Lavoro Rimaflow 2€
    Quota solidarietà Fondazione "E' stato il vento "Riace: 1,5 €
    Spese accessorie: 0,5 €

    Il Rimoncello 700 ml vol 32%
    Rimoncello è un liquore fatto a partire dalle bucce dei limoni freschi e bio di SOS ROSARNO.
    Il prezzo della bottiglia di 15 euro (12,3 € +IVA) è indicativamente così composto, non avendo una produzione standardizzata i valori variano un poco da produzione a produzione.
    Tassazione (iva ed accise): 5€
    Costo di produzione ed imbottigliamento: 2,5€
    Ingredienti (limoni) 1,5 €
    Packaging: 1,3 €
    Trasporto e spedizioni: 1€
    Lavoro Rimaflow 2€
    Contributo solidarietà Fuorimercato: 1,2€
    Spese accessorie: 0,5 €


    in riunione avrei chiesto se prodotti del gente possono interessare a qualcuno ma ho approfittato del forum per anticipare l'argomento.
    Ne parliamo stasera.

    Federico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Federico.Lipparelli

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    scusate...risono io ;)
    per organizzar la riunione su Skype ci vuole un coordinatore che gestisca la conversazione e potrei farlo io senza problemi (lo ho già fatto altre volte quindi dovrei riuscire)
    ho bisogno però dei vostri contatti Skype da aggiungere alla conversazione/videochiamata che faremo.
    Scrivetemi qua sul forum i vostri contatti Skype, stasera alle 21 iniziamo la video chiamata.
    Il mio contatto Skype è: federico.lipparelli

    Federico
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao, il mio contatto skype è francesca.archadragna
    Grazie
    Francesca
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    il mio è
    brunirena
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Il mio è dagata73.
     
    Top
    .
14 replies since 8/3/2020, 17:35   150 views
  Share  
.