GAS Lucca Mattaccio

Per un tessile eco ed etico

Appuntamento a Firenze, sabato 8 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuele Lo Piano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutt*,

    segnalo, sperando di far cosa gradita -sempre nello spirito dell'esito assembleare di gennaio, il cui secondo punto prevedeva l'impegno del GAS verso nuove iniziative- nella logica di andar oltre l'attenzione esclusivamente verso l'alimentare, questa iniziativa per il prossimo sabato.

    Buona lettura,

    Samuele
    -----------

    [a] nome del gruppo di lavoro tessile critico dell'Inter gas fiorentino (in allegato nostra presentazione) per invitarvi a partecipare (in qualità di esperti o produttori) al Mercatino contadino Agrikulturae presso la biblioteca CaNova Isolotto, via chiusi, 4/3°, che si terrà SABATO 8 FEBBRAIO.

    E’ un mercatino bio-equo di quartiere che si svolge una volta al mese (che in media conta 13-14 banchi), dove oltre i soliti vorremmo dare un’opportunità al mondo del tessile critico (abbigliamento e calzatura) di farsi conoscere. La mattina si farà una chicchera sui temi che abbiamo affrontato come "gruppo tessile" per sensibilizzare le/i presenti in merito all'acquisto di ciò che indossiamo.

    [...]

    Siete caldamente invitate a condividere il pranzo, è il momento nel quale ci si può conoscere meglio e fare nuove conoscenze.

    Vi chiedo quindi se vorreste parteciparvi e in che forma (banchino con i vostri prodotti? intervento? mostra fotografica? video presentazione? un laboratorio di tessitura? gioco di ruolo?).

    Alcuni obiettivi per raggiungere lo scopo di abbassare l’impatto ambientale e sociale dei nostri consumi sono:

    - sensibilizzare il pubblico in merito all'acquisto critico di ciò che indossiamo

    - criticità delle filiere a livello internazionale e Campagna abiti puliti

    - dare alternative e presentare le realtà: promuovere i produttori / fornitori

    - far sperimentare al pubblico: Abbiamo anche la possibilità di organizzare un laboratorio che potreste gestire voi stesse

    Vorremmo fare diffusione di questo incontro nel nostro blog (http://tessile.wordpress.com/), attraverso i partecipanti alla rete RES-GAS fiorentina (con più di 300 contatti che rappresentato i loro Gruppi di acquisto di appartenenza[.]
     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2014, 14:39   40 views
  Share  
.