GAS Lucca Mattaccio

Banca Etica

Condivido e chiedo vostre impressioni sull'argomento banca etica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo.selim
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi la scoperta di questa banca:
    www.bancaetica.it/chi-siamo
    io ho trovato questo articolo:
    http://www.repubblica.it/solidarieta/equo-...utile-39754926/
    se fosse come dice credo che cambiero' la mia con questa.

    Voi che ne pensate?

    Potrebbe in un futuro essere utile anche per il nostro GAS?


    Ciao,
     
    Top
    .
  2. Cristina Mortelli1
     
    .

    User deleted


    Anche a me il discorso sulla banca etica interessa, e veramente ad una riunione mensile ne abbiamo parlato, però sembra che sia un po' difficile la gestione, mi sembra che una ragazza del nostro gruppo sia cliente, comunque se si vuole approfondire io ci sto.
    Ciao
    Cristina mortellib
     
    Top
    .
  3. il poeta1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono cliente di banca Etica da parecchi anni e, effettivamente, ci sono alcune difficoltà perché
    non ha sportelli nella nostra zona e ci sono un po' di limiti nell'operatività
    Comunque vale senz'altro la pena parlarne.
    Magari ne accenniamo in una prossima riunione
    Ciao
    Renato
     
    Top
    .
  4. Samuele Lo Piano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutt*,

    sono Samuele, del GAS Newroz, Pisa e membro del Gruppo di Iniziativa Territoriale (GIT) dei soci di Pisa-Livorno di Banca Etica, in procinto di trasferirmi a Lucca.

    Tempo fa, quando il GAS Newroz aprì un conto con Banca Etica, scrissi un breve documento informativo per il nostro gruppo, disponibile alla pagina: sites.google.com/site/gaspnewroz/home/distretto-di-economia-solidale-e-i-progetti-con-il-gas-newroz/banca-etica (scusate, ma non mi lasciava inserire l'hyperlink)

    Posso dire che, come diceva Renato, dei limiti di operatitivà esistono, dovuti alla presenza di un'unica filiale in regione (a Firenze), anche se la banca si appoggia su altre strutture per operazioni correnti nei territori. In aggiunta a ciò, posso dire che è in corso l'implementazione di varie funzionalità: il banchiere ambulante per l'alto Tirreno (MS-LU-PI-LI), Massimo Ronchieri, sta sperimentando, insieme a un collega di Venezia, un software con il quale è in grado di gestire praticamente tutte le operazioni di una filiale (la sperimentazione dovrebbe chiudersi a fine anno, e il sistema dovrebbe divenire pienamente operativo per il 2014). Inoltre, Banca Etica ha un piano di assunzione di ulteriori 5 banchieri ambulanti per il 2014, dei quali uno destinato alle province di LI-GR-VT, in modo tale da restringere la competenza territoriale di Massimo a MS-LU-PI e concentrare dunque qui la propria azione.

    A vostra disposizione per qualunque richiesta,

    se vi interessasse approfondire, se ne può eventualmente parlare nel corso della prossima riunione.

    Un caro saluto,

    Samuele

    PS: Mi concedo solo una riga, sempre in tema di finanza etica e critica. All'iterno del DES, il gruppo Finanza sta lavorando alla costruzione di una società di mutua auto gestita, MAG Tirreno. ;)
     
    Top
    .
3 replies since 30/10/2013, 00:57   64 views
  Share  
.