GAS Lucca Mattaccio
Che pasta vogliamo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pasta che viene da Cremona, un po' meno cara(sui 2 euro/kg.) e bio
    58.33%
    7
  • Pasta locale (S.Margherita), più cara (fra i 2 e 3 euro/kg.) non bio
    41.67%
    5
Guests cannot vote (Voters: 12)

Che pasta vogliamo?

Scelta fra due tipi di pasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Animus
     
    .

    User deleted


    La scelta della pasta incombe: abbiamo un fornitore vicino e che fa buona pasta (diversi l'hanno assaggiata). Il grano è toscano non bio ma da agricoltura integrata. Grosso difetto: il prezzo assai elevato per le famiglie che consumano molta pasta.
    Ci è stato segnalato da Andrea Saroldi della rete GAS nazionale e dai fornitori dell'ultimo parmigiano un produttore di Cremona (potete vederlo sul sito http://www.irisbio.com/). E' bio, non so ancora i prezzi ma dovrebbero essere un po' meno cari di quello di S.Margherita ma la pasta viaggia un po' di più. Credo che sia il momento di fare una scelta per cominciare magari gli ordini al rientro dalle ferie (per chi ci va) e ricordandoci che la perfezione non esiste

    Daniele
     
    Top
    .
  2. famiglialembi
     
    .

    User deleted


    Ritenetemi puro tirchia, ma io opterei per quella di cremona.

    Mi sembra abbia più punti a vantaggio: biologica, più economica.

    Boh vedete voi.

    Saluti

    Anna Lisa
     
    Top
    .
  3. barbara.g
     
    .

    User deleted


    La pasta è un prodotto che consumiamo molto, anche io penso che sia meglio biologica e più economica, in fondo non è che faccia un viaggio lunghissimo, potremmo, come per il riso, il parmigiano, le arance e altro fare magari due/tre ordini (tanto la pasta si conserva bene) l'anno in modo da non inquiinare più di tanto con il trasprto.

    ciao,
    barbara
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    io consumo poca pasta quindi faccio poco testo come si suole dire..valuterei la reale differenza di prezzo, se è bassina opterei per quella vicina (visto che comunque è da agricoltura integrata) ... noi spendiamo un pochino di più ma l'ambiente ci guadagna...

    lucia
     
    Top
    .
  5. Animus
     
    .

    User deleted


    Mi farebbe piacere, per semplicità, se oltre a dare le vostre impressioni votaste anche sul sondaggio, alla fine dei giochi si fa prima a vedere le differenze che non a leggere tutti i messaggi e poi anche chi vuol semplicemente fare la sua scelta senza commenti può farlo votando

    Daniele

    P.S. Grazie comunque per le risposte che hanno già cominciato ad essere date
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    497

    Status
    Offline
    Io non ho espresso la mia preferenza nel sondaggio perchè per ora le 2 soluzioni COOP,
    Tosca o Bio-Logici Coop mi sembrano preferibili.
    Carlo
     
    Top
    .
  7. richi
     
    .

    User deleted


    Io sono per la pasta di Cremona è vero che la produzione è un po lontana ma nella mia scelta ho dato prevalenza alla qualità delle materie prime al fatto che è un produttore fuori della grande distribuzione e per questo nel pieno dello spirito dei gas, lo dimostra che molti gas si riforniscono da loro.

    Ciao Riccardo

     
    Top
    .
  8. fabrizio_giovanna
     
    .

    User deleted


    Non so com'è, ma mi ritrovo sempre nella minoranza.....!!!!
    Come diceva non mi ricordo chi....è quando mi ritrovo nella maggioranza che comincio a dubitare di me stesso!!!! ;)
    Ciao

    Fabrizio
     
    Top
    .
  9. barbara.g
     
    .

    User deleted


    ops! io avevo lasciato il messaggio ma senza votare...
    ora ho votato!
    ciao,
    barbara
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    anch'io...
    lucia
     
    Top
    .
  11. MarioAlessia
     
    .

    User deleted



    Ho dato il mio voto per la pasta di Cremona.
    Anche nella mia scelta ha prevalso come in quella di Richi, la qualità del prodotto. Preferisco andare sul biologico.
    Voglio aggiugere che sto leggendo un nuovo libro sull'argomento "Sperare in Bio". Sembra una buona lettura, se al termine ne rimarrò soddisfatto vi darò anche il nome dell'autore, così chi è interessato potrà leggerlo.

    ciao Mario :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
10 replies since 27/7/2006, 08:48   206 views
  Share  
.