GAS Lucca Mattaccio

cucinare seutan e tofu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovannicesaretti
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può illustrare come si possono cucinare il seitan e il tofu in modo semplice e gustoso? Mi piacerebbe provarli, ma non ho idea di come vanno trattati. Grazie mille.
     
    Top
    .
  2. lalli
     
    .

    User deleted


    trovati alcuni siti....
    te li copio qui
    ciao ciao
    ilaria

    | LifeGate | alimentazione | Legumi, tofu, seitanRicette. Legumi, tofu, seitan ... Arancini di riso con ragù di seitan. Ricetta ... Seitan in mousse di cannellini. Ricetta ...
    www.lifegate.it/alimentazione/rubrica.php?id_rubrica=35 - 42k - Copia cache - Pagine simili

    Le ricette della cucina naturale - Tofu e SeitanLE RICETTE DELLA CUCINA NATURALE TOFU E SEITAN ... Infilare, alternando, su sei spiedini le verdure, il pesce e il tofu. Mettere in forno dopo averli ...
    www.lerboristeria.com/ricette_tofu_seitan.php - 11k - Copia cache - Pagine simili

    VegFacile - Conosci nuovi cibi!Al contrario del tofu, è molto buono anche mangiato al naturale. Qui ci sono alcune ricette semplicissime a base di seitan! Alcune preparazioni (ad esempio ...
    www.vegfacile.info/nuovi.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

    Indice ricette tofu - tigusto SATofu - bio .ch - tigusto SA - produzione artigianale di tofu bio, seitan, shoyu, tamari, ... INDICE DI RICETTE. RICETTE DI TOFU. CREMA AL TONNO E TOFU ...
    www.tofu-bio.ch/indicericette.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

    ricetteIl tofu si conserva in frigorifero per 7/10 giorni per non farlo seccare immergerlo nell’acqua. Seitan arrustudu ammuddicato ...
    www.casadellapace.org/ricette.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

    Ricette vegetariane - Seitan gourmet -Tutte le ricette presentate nel libro prevedono l’uso del seitan come ingrediente ... vari come i germogli di soia, il tofu e il riso bhasmati o thai, ecc. ...
    www.seitangourmet.it/ricette.asp - 19k - Copia cache - Pagine simili

    Vegan3000 - Elenco RicetteStufato di seitan e alghe Nori · Teglia di funghi e cipolle al tofu · Teglia di porcini e patate alla lunigianese · Tempeh ai peperoni ...
    www.vegan3000.info/ElencoRicette.asp?cat=SC - 51k - Copia cache - Pagine simili

    Le ricette del cuoco vegetarianoRicette speciali, suggerite dai lettori. Colazione. Antipasti e Pane ... Polpette di Fagioli (Alice) [014]; Seitan (Stefano) [015] ...
    www.scienzavegetariana.it/ricette/lista_ricette.php - 21k - Copia cache - Pagine simili

    Ricette di Cucina - Verdure e legumi - Seitan e Tofu Grigliato con ...Ricette di Cucina - Verdure e legumi - Seitan e Tofu Grigliato con Nituké - Tutte le ricette della cucina internazionale, italiana, regionale italiana, ...
    www.gamoto.net/ricette-cucina/ricette-cucina/verdure/seitan-tofu-grigliato-nituke.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    io li cucino come cucinerei la carne (soprattutto il seitan) il tofu lo uso spesso per fare salse (es con olive, origano, tamari - salsa di soia- olio, aglio e prezzemolo il tutto frullato).
    tieni presente che il tofu non ha un suo sapore, prende il sapore delle cose con cui lo metti per cui magari lo puoi fare che so.. alla pizzaiola!
    io ho un libriccino piccolo piccolo di ricette che sono adatte per chi comincia.. se vuoi, alla faccia del divieto, te lo fotocopio
    Ciao
    Lucia
     
    Top
    .
  4. giovannicesaretti
     
    .

    User deleted


    Se sai dirmi titolo e casa editrice me lo ordino...lavoro in una libreria.
    Grazie mille. Laura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    E' una pubblicazione del Baule Volante se non mi sbaglio ma lo si trova nei negozi da alimentazione naturale non in libreria.. dai te lo fotocopi
    C'è un librettino però edito da .... oddio non me lo ricordo contyrollo stasera poi ti dico
    lucia
     
    Top
    .
  6. giovannicesaretti
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille.
    Laura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    ... scusa il ritardo.. non ci siamo più incrociate... l'editore del libtrettino è Terra Nuova (quello della rivista AAM)
    ciao
    lucia

    .. ehm il titolo è pressapoco "Cucinare seitan e tofu" (o tofu e seitan!
    lucia
     
    Top
    .
  8. lalli
     
    .

    User deleted


    ho sperimentato il SEITAN (avevo molti pregiudizi perche' l'aspetto e' orrido).
    devo dire che l'effetto è stato strepitoso: l'ho usato come fosse carne macinata x fare delle polpette (quindi tutti gli ingredienti delle polpette) con una aggiunta di... fiocchi d'avena.
    bene bene
    sono contenta!
    image
     
    Top
    .
  9. giovannicesaretti
     
    .

    User deleted


    Buona idea. Io invece l'ho fatto in umido, come niente fosse. Mi è piaciuto molto.
    E il tofu come lo faccio per "valorizzarlo"?
    Laura
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,379

    Status
    Offline
    questo Seitan non l'ho ancora aperto ma se la qualità è come quella del Tofu è senza dubbio buonissimo
    il tofu infatti secondo me, che ne mangio parecchio, è molto buono e fatto bene
    sicuramente è un produttore da tenere !!
    lucia

    io l'ho cotto con pomodoro e capperi buonissimo!
     
    Top
    .
9 replies since 7/6/2008, 20:06   2128 views
  Share  
.