GAS Lucca Mattaccio
Ci interessa il latte biologico ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
Guests cannot vote (Voters: 0)

Ci interessa il latte biologico ?

Produtore Le Roncacce Cutigliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renatobrunella
     
    .

    User deleted


    Noi ne consumiamo circa 6 litri a settimana, ma non ho spazio per conservarlo in frigo e, difficilmente, potremmo prenderne più di 2 litri.
    Ciao
    Renato
     
    Top
    .
  2. enricosara
     
    .

    User deleted


    Anche per noi valgono le considerazioni di sopra
    E' solo intero?
    Quanto si conserva?
    ciao
    Enrico e Sara
     
    Top
    .
  3. manuelab
     
    .

    User deleted


    Poi si era deciso di lasciare perdre non ricordo più bene per quali motivi.
    Ora con il nascente gas di Molina di QUosa hanno trovato un produttore di latte della garfagnana (credo di chiami Giampaolo o Giam qualcosa) da cui loro acquistano latte crudo da otto anni.
    Lui è quello che rifornisce il distributore di Gallicano.
    Lui ora si è dotato di un distributore itinerante refrigerato e quindi sarebbe disposto a consegnare il latte a diversi punti.
    Oltre Molina di Quosa è stato contattato il gas di Calci e quello di Pisa.
    Chiaramente lui si muoverebbe per un certo numero di litri non per 2-3.
    Il prezzo è €. 1 al litro, per ora è compresa la bottiglia che però rivuole indietro.
    Il latte dura circa 3 giorni e se bollito dura di più. Lui ora fa due consegne a settimana (per esempio questa settimana ha consegnato lunedì e giovedì).
    Credo che le consegne se le aggiusti in base al lavoro (lavora in ferrovia).
    Forse si potrebbe tirare le somme di questo sondaggio oppure farne un altro.
     
    Top
    .
  4. Animus
     
    .

    User deleted


    Io credo che il latte sia una gran bella cosa. Vanno studiati gli aspetti pratici. Che ne dite di un gruppo latte che ci lavori sopra?

    Daniele
     
    Top
    .
  5. manuelab
     
    .

    User deleted


    Intanto vi do un aggiornamento.
    Il produttore di latte si chiama la fattoria del Cesarone (risulta essere biologico) ed è a Camporgiano.
    E' disponibile a portare il latte se raggiunge i 50 litri (tra tutti i gas).
     
    Top
    .
  6. enrico64
     
    .

    User deleted


    Salve,
    volevo semplicemente avvisarvi che noi come Gas Versilia già ci serviamo di latte intero crudo non pastorizzato dall'allevamento di Luigi dell'Acqua di Selvatelle (Pisa).
    Si tratta di un'azienda certificata Demeter biodinamica da noi già controllata e visitata, con mucche a cui viene dato foraggio coltivato dall'azienda stessa e controllate una volta a settimana sotto rigido controllo veterinario e che per la qualità del tipo di mucca e di alimentazione della stessa è in realtà un latte parzialmente scremato con una % di gassi che varia dal 3,5 al 4%.
    Noi attualmente abbiamo 1 consegna mensile, ma niente vieta se ci fosse un interesse maggiore anche da parte del vostro Gas, di richiedere anche consegne quindicinali o persino settimanali.Produce anche una quantità di formaggi freschi e stagionati veramente interessanti e buoni e ci fornisce anche della ricotta fresca buonissima.Porta il latte con camioncino refrigerato, in bottiglia in pvc a perdere a 1,20 euro per litro.
    Il nostro comune sforzo potrebbe essere quello di fargli utilizzare bottiglie in vetro a rendere o persino in mater-bi se esistono.
    Saluti, Enrico Gas Versilia :D
     
    Top
    .
20 replies since 8/2/2007, 14:20   251 views
  Share  
.