GAS Lucca Mattaccio

MASCHERINE COMPOSTABILI, RICICLABILI, LAVABILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Ciao,
    colpa mia, scusate ma non lo sapevo, valutiamo se bloccare l'ordine che è online da oggi.
    E' corretto che andrebbe gettata nel non riciclabile secondo le normative.
    Il produttore diceva che anche in questo caso andava ad avere un minor impatto, visto che se incenerita non produceva sostanze nocive e comunque si degrada facilmente, non trovo la mail con la risposta.
    A presto.
    Guglielmo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Dunque forse non è di rilevante importanza questo mio commento ma io ho le mascherine lavabili e penso che sono meglio di quelle biodegradabili. Ne ho 2 di cui 1 acquistata in farmacia e 1 acquistata in un erboristeria. Non so se provando a conoscere l'azienda che le produce magari é possibile contattarli?
    Fatemi sapere...Grazie
     
    Top
    .
  3. Susie e Aldo
     
    .

    User deleted


    BUONASERA A TUTTI,
    ho visto ora la vostra discussione..stavamo riflettedno anche noi sulla medesima cosa..
    ..io tratto le mascherine prima dell'utilizzo con Oli Essenziali..ma anche dopo..prima di cestinarle!! in maniera tale da inserirle nell'organico o carta (secondo il materiale) o riutilizzarle in maniera sana e salutare..anche per l'Ambiente!! c'è qualcun altro che è esperto in questo?? e può indicare qualche altra operazione??
    GRAZIE!!
    Susie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao! anche io sono interessata alle mascherine. Preferirei lavabili… Terra di tutti fornisce anche gli inserti(che immagino saranno rifiuto indifferenziato), e Quindi li fornisce? (questo non sono riuscita a capirlo).
    Magari alla riunione di Lunedi è possibile avere i prezzi di entrambi? e versione adulti e bambini….

    Giannini Michela
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti/e,
    alcuni giorni fa avevo inviato un email con alcune indicazione riguardo alla nuova mascherina a cui sta lavorando TERRA DI TUTTI. Ora abbiamo tutte le informazioni definitive e ci piacerebbe illustrarvele, oltre ovviamente alla mascherina stessa, nella prossima riunione di lunedì 18. Ho provato a mettermi in contatto con Renato, ma per ora non ci sono ancora riuscita; se c'è qualche altro coordinatore che posso contattare potete per favore indicarmi numero cellulare per accordarci meglio per lunedì...grazie infinite. Simona Girasoli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    345

    Status
    Offline
    Un ordine è stato aperto sul FORUM e sul Rete GAS Lucca, ma volevo mettere anche qui informazione sulle mascherine di cottone, lavabile e riutilizzabile, confezionate da
    la sartoria QUINDI (cooperativa sociale NANINA).
    Sono molto belle e serie, fatte in 3 misure (per adulti, ragazzi e bambini) che coprono bene naso e bocca. Si può scegliere il tessuto tra varie campioni, con l'aggiunta di disegni allegri dipinti a mano per chi vuole.
    Per il catalogo e spiegazioni più dettagliati vedi: www.facebook.com/quindiecosistemasolidale/
    Per informazione puoi scrivere a: [email protected]
     
    Top
    .
20 replies since 3/5/2020, 17:41   243 views
  Share  
.